Sistemi di controllo per l'imbottigliamento
Oltre 30 anni di esperienza nel settore dell'imbottigliamento ed una filosofia aziendale da sempre basata sul binomio innovazione ed affidabilità, hanno portato la LOGICS & CONTROLS a diventare il leader italiano nella progettazione e produzione di sistemi di controllo e di ispezione in linea. L'affidabilità, la precisione, la facilità di utilizzo dei suoi sistemi ne hanno reso possibile la presenza in più di 50 paesi del mondo. La leadership, non solo nazionale, ha trovato ulteriore conferma nei sistemi a telecamera basati sui suoi esclusivi gruppi ottici.
Esclusivi gruppi ottici
Logics & Controls ha da tempo preso atto che l'imbottigliamento ha delle peculiari necessità che le normali telecamere risolvono solo parzialmente. Le molteplici forme o dimensioni delle bottiglie, le caratteristiche ottiche del vetro e della plastica, i liquidi imbottigliati, le velocità di produzione, le assolute esigenze di qualità, non si adattano a telecamere e ad ottiche di uso generale. Dopo anni di ricerca, sperimentazione e sviluppo, è riuscita a realizzare una esclusiva serie di speciali gruppi ottici che permettono una vera rivoluzione nell'ispezione a telecamera delle bottiglie vuote e delle bottiglie piene.
Gamma completa di prodotti
Logics & Controls è specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di ispezione e controllo in linea per linee di imbottigliamento. La gamma di prodotti parte dall'ispezione del contenitore vuoto, passando per il controllo del livello di riempimento, della corretta chiusura e del corretto abbigliamento, fino alla verifica del peso del cartone o del fardello. Tutti i sistemi di ispezione sono autonomi e possono pilotare dispositivi di espulsione a spinta oppure deviatori progressivi per lo spostamento delicato del contenitore.
Lunga esperienza in diversi settori
Ecco alcuni esempi dei settori che la Logics & Controls ha coperto con i suoi sistemi di ispezione nel corso degli anni: imbottigliamento, alimentare, farmaceutico, profumi, detergenti. La possibilità di affrontare le differenti problematiche di questi settori le ha permesso di produrre sistemi affidabili e versatili, in grado di soddisfare contemporaneamente, già nei modelli standard, tutte le richieste.